Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1792 ASTI Dote a Ludovica Anna MEANA per legato contessa CAPRA DI AZZANO
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiStati preunitari (
SKU:
C-145230
€40,00
(Risparmi)
DATA: 1° gennaio 1792
LUOGO: ASTI
TITOLO: DOTE A LUDOVICA ANNA MEANA PER BENEFICENZA DELLA CONTESSA CAPRA DI AZZANO
DESCRIZIONE: Antico documento manoscritto, che stabilisce la dote per una giovane povera sulla base di un pio legato: "... Noi ambi informati appieno della povertà, ed onestà di Ludovica Anna Meana... abbiamo graziato la predetta di godere la terza parte di detto legato ...". Sottoscrivono il documento il curato Cosma Monticone e padre Stefano Torchio della cattedrale.
Al verso è presente la sottoscrizione di Pietro Antonio Piana, del mese di dicembre, che dichiara di avere incassato la dote spettante alla giovane divenuta sua moglie.
CONDIZIONI: mediocri (piegature d'epoca e macchie).