![1754 PIANO DI SORRENTO (NA) Vedova Emanuela CAMPIONE affitta masseria a GARGIULO DATA: 26 luglio 1754LUOGO: PIANO DI SORRENTO (NA) TITOLO: LA VEDOVA EMANUELA CAMPIONE AFFITTA UNA MASSERIA AD ANTONINO GARGIULODESCRIZIONE: Interessante contratto manoscritto, che stabilisce i termini dell'affitto di una proprietà terriera di Emanuela Campione, vedova del fu Cesare Guardati:"... affitta una di lei masseria, vitata, fruttata, olivata, e querceta, sita a Cermenna, pertinenza di detto Piano, e proprio dove si dice Belvedere... e dà al detto personale per comodo di sua abitazione la stanza solita a darsi a personali...".CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca).PAGINE: 4FORMATO: 20 x 28 cmDocumento d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1 1754 PIANO DI SORRENTO (NA) Vedova Emanuela CAMPIONE affitta masseria a GARGIULO DATA: 26 luglio 1754LUOGO: PIANO DI SORRENTO (NA) TITOLO: LA VEDOVA EMANUELA CAMPIONE AFFITTA UNA MASSERIA AD ANTONINO GARGIULODESCRIZIONE: Interessante contratto manoscritto, che stabilisce i termini dell'affitto di una proprietà terriera di Emanuela Campione, vedova del fu Cesare Guardati:"... affitta una di lei masseria, vitata, fruttata, olivata, e querceta, sita a Cermenna, pertinenza di detto Piano, e proprio dove si dice Belvedere... e dà al detto personale per comodo di sua abitazione la stanza solita a darsi a personali...".CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca).PAGINE: 4FORMATO: 20 x 28 cmDocumento d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/369514/2363370/imageC-138430_0__16714.1736920171.jpg?c=1)
1791 NAPOLI Emanuele PRUDENTE affitta masseria in località SAMBUCO 36 pp.
€35,00
CONTATTACI
LUOGO: NAPOLI
TITOLO: EMANUELE PRUDENTE AFFITTA A NICOLA MUSELLI UNA MASSERIA IN LOCALITA' SAMBUCO
DESCRIZIONE: Lungo atto notarile manoscritto, contenente il contratto di cessione in affitto di una masseria, ottenuta da Emanuele Prudente in eredità con vincolo di fedecommesso:
"... una masseria con... due camere superiori, e due bassi inferiori, camera suppegnata, stalla per sei animali... cellaro con due tinacci...".
CONDIZIONI: mediocri (piegatura verticale d'epoca e tarlature alla prima e all'ultima pagina).
PAGINE: 36 (2 bianche)
FORMATO: 20 x 28 cm
Documento d'epoca, originale, autentico.