![1937 ROMA Ufficio Demografico - Prestiti per la nascita di nuove famiglie Lettera circolare a stampa, relativa alla concessione di prestiti per le nuove famiglie: "... occorre che questo segua immediatamente l'evento familiare del matrimonio, perché possa esercitare la sua efficacia benefica, in quanto la somma mutuata deve servire per le necessità di primo impianto della nuova famiglia...". Bella testimonianza delle politiche demografiche del regime fascista. PAGINE: 4 FAIR/discreto piegature d'epoca Formato: 20x30 cm originale e autentica 1 1937 ROMA Ufficio Demografico - Prestiti per la nascita di nuove famiglie Lettera circolare a stampa, relativa alla concessione di prestiti per le nuove famiglie: "... occorre che questo segua immediatamente l'evento familiare del matrimonio, perché possa esercitare la sua efficacia benefica, in quanto la somma mutuata deve servire per le necessità di primo impianto della nuova famiglia...". Bella testimonianza delle politiche demografiche del regime fascista. PAGINE: 4 FAIR/discreto piegature d'epoca Formato: 20x30 cm originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/408147/2345655/imageC-004750_0__98895.1730889436.jpg?c=1)
ROMA
PRESTITO RISCHIOSO PER LA FAMIGLIA ANGELOTTI
Lettera di Cesare Dionigi Angelucci ad Alessandro Galletti di Monte San Savino, nella quale racconta le difficoltà incontrate per ottenere un prestito per conto dei signori Angelotti:
"...per quanto io abbia procurato d'allettare diversi sensali...niuno finora mi ha proposto veruna occasione d'imprestito...il maggior impedimento nasce dalla voce che corre per la piazza, che in casa de' signori Angelotti vi siano fidecommessi, e primogeniture...niuno se la sente di voler azzardar il suo denaro...".
Interessante testimonianza di storia della locale.
In mediocri condizioni (foro in corrispondenza dell'apertura della lettera).
4 pagine
Lettera d'epoca, originale, autentica.