Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
close
1720 BAGUIM DO MONTE (P) Liti per rendite delle ricche diocesi portoghesi *RARO
SKU:
C-088788
€50,00
(Risparmi)
6 luglio 1720 PORTO (PORTOGALLO)
LITE PER LE RICCHE RENDITE DELLE CHIESE PARROCCHIALI PORTOGHESI
Interessante pubblicazione d'epoca relativa alla lite sorta per le rendite delle diocesi di Porto, all'epoca molto ricche, e in particolare per la località di Baguim do Monte e il monastero di San Cristoforo:
"... Disse sapere per averlo inteso dire, che li frutti della detta Chiesa, e quelli del luogo di Baguim del Monte erano tutti incorporati al Monastero delle Monache....". Segue un lungo elenco delle chiesa parrocchiali della diocesi di Porto e delle rispettive rendite.
In lingua latina e italiana.
Interessante testimonianza di storia della Chiesa portoghese.
In mediocri condizioni (piccoli tagli e macchie laterali). 4 pagine