Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1717 PERUGIA Famiglia RICCI acquista fondo MONTEMELINI
MANOSCRITTI E LETTERELettere
SKU:
C-079881
€34,00
(Risparmi)
23 marzo 1717 PERUGIA PIETRO RICCI RIVENDICA LA PROPRIETÀ DI UN TERRENO CON MONSIGNOR PATTI Lettera di Pietro Ricci, che chiede all'anonimo destinatario della missiva di intercedere presso monsignor Patti per una questione di debiti legati a un fondo che la famiglia Ricci ha legittimamente acquistato da Cesare Montemelini: ``…che il podere da noi goduto fosse proprio della signora Anna Paolucci… la medesima permutò lo stesso con Cesare Montemelini suo figlio, e da questo fu poi venduto alla casa mia…''. ``…voglio uscire da tale imbarazzo che mi ha tenuto inquietato tanti anni, e dalla risposta di monsignor Patti prenderò regola…''.